PrimaBio
Chi è PrimaBio?

PrimaBio è il nuovo negozio di Primavera 85 in cui puoi trovare prodotti biologici e a chilometro 0. La Cooperativa ha come mission l’integrazione delle persone disabili in ambienti relazionali quotidiani. Questo negozio dà la possibilità agli utenti di imparare e svolgere concretamente un lavoro nel laboratorio di cucina e di relazionarsi con il pubblico nella vendita al dettaglio. 
Cos’è PrimaBio?

PrimaBio vuole essere un negozio di alimentari fuori dall’ordinario. Abbiamo scelto, per quanto possibile, di ospitare e promuovere prodotti di aziende locali, contribuendo a diminuire i costi ambientali ed energetici dovuti alla grande distribuzione.
Noi crediamo, come dicevano gli antichi, che “siamo ciò che mangiamo”, e che sia perciò necessario scommettere sulla qualità degli alimenti di cui ci nutriamo.

Per questo motivo, abbiamo deciso che la qualità dei nostri prodotti sia certificata a volte dal marchio Bio, altre volte dalla parola stessa del produttore, che spesso è un piccolo imprenditore che lavora con grande serietà e rispetto rigoroso della qualità, ma non riesce a sostenere i costi di una certificazione Bio.

Perché PrimaBio?

Sempre più produttori, e sempre più consumatori, si stanno organizzando, diventando parte di una rete a filiera corta che crede nella qualità, nel rispetto dell’ambiente, nella salute globale.

Il nostro negozio vuole dare voce a tutte quelle iniziative e organizzazioni del territorio (Mercati del Contadino, gruppi GAS, altri negozi a filiera corta,…) che vanno nella direzione di un’economia sostenibile.



indicazioni primabio.png
Dove PrimaBio?

Ci trovi a Sovizzo (VI) in Via Tiepolo 29/A, vicino agli scavi archeologici.
 
ORARIO COMPLETO TAB2_solo orari.png
Quando PrimaBio?
 
Orari di apertura.


NOVITA' - PANE FRESCO
 
Contatti
Tel. 0444 551837
Email. primabio@primavera85.it

Progetti europei

loghipiedipagina.jpg