ultime notizie
Ultime notizie e aggiornamenti sulle nostre attività e servizi.
STRIKE UP_GREEN COLOR.jpg
STRIKE UP
Bowling inclusivo tra scuola e centro diurno

CONFERENZA STAMPA LUNEDI' 23 NOVEMBRE 2015 ORE 11.00 PRESSO LA SEDE DI CONFCOOPERATIVE VICENZA, VIALE MAZZINI 87 (VI)

Durante la conferenza verrà presentato il progetto, la sua realizzazione e l'evento conclusivo: il Torneo di bowling che si terrà venerdì 4 dicembre presso "Le Alte Bowling" di Montecchio Maggiore.
 
Lo “strike up” nel bowling è l’abbattimento di tutti i birilli, ma nel nostro caso significa anche “stringere amicizia “. Il progetto nasce con lo scopo di favorire l’inclusione sociale e l’incontro tra studenti delle scuole superiori, medie e utenti dei centri diurni, attraverso la pratica sportiva del bowling. Lo svolgimento delle attività è iniziato, presso il centro “Le Alte Bowling” di Montecchio Maggiore, il 25 settembre scorso con un pomeriggio di formazione tenuto dai Tecnici della Federazione Italiana Sport Bowling e rivolto ad operatori dei centri diurni, insegnanti di educazione fisica, di sostegno e volontari. Circa 86 ospiti dei centri diurni e studenti, sono ora impegnati nella fase degli allenamenti, guidati dal personale precedentemente formato. È previsto per il 4 dicembre 2015 un torneo in cui ogni squadra partecipante sarà formata da due componenti: un “tutor” (studente) e un disabile.

Strike up è un’iniziativa che nasce nell’ambito del Trentennale della coop Primavera 85 con lo scopo di creare continuità educativa e sportiva tra scuola e centro diurno.

A presentare il progetto saranno Claudia Treviso, Direttore Provinciale Special Olympics e coordinatrice Area Disabilità di Primavera 85, e Sira Miola dell’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza (Ufficio educazione Fisica).

Al termine della conferenza stampa seguirà un piccolo buffet.
18 Nov 2015

Progetti europei

loghip85.jpg