Ci impegniamo a farci carico individualmente e collettivamente, delle conseguenze delle nostre azioni con serietà, trasparenza e rettitudine, senza tradire il rapporto di fiducia accordato.
RESPONSABILITÀ VERSO I SOCI, I DIPENDENTI E I COLLABORATORI
Ci impegna a favorire una cultura d’impresa orientata all’esplicitazione di obiettivi concreti, misurabili e chiari per tutti, allo sviluppo delle competenze professionali e che incoraggi ciascuno a vivere il proprio ruolo con impegno e senso di appartenenza, garantendo libertà di parola e di pensiero.
RESPONSABILITÀ VERSO I VOLONTARI
Ci impegna a comunicare in modo trasparente e corretto gli obiettivi di Primavera 85 e le azioni per il loro raggiungimento. Ci impegna inoltre ad adottare forme di comportamento organizzativo coerenti con la migliore deontologia professionale, al fine di assicurare la tutela del valore della Cooperativa, e la salvaguardia nel tempo delle condizioni per la sua crescita.
RESPONSABILITÀ VERSO GLI UTENTI E LE LORO FAMIGLIE
Ci impegna a individuare e soddisfare le aspettative e mantenere gli impegni assunti. Ci impegna inoltre a fornire risposte e soluzioni con competenza professionale, trasparenza e rapidità, a tutela dei valori solidaristici e dei progetti che ci vengono affidati.
RESPONSABILITÀ VERSO LA COMUNITÀ CIVILE
Ci impegna a contribuire alla crescita dei valori di convivenza e delle condizioni di accesso a strumenti di sicurezza sociale. E, da soggetto privato, a farci carico delle attese e dei bisogni dei cittadini incidendo anche nei contesti sociale ed ambientale.
RESPONSABILITÀ VERSO GLI ENTI PUBBLICI
Ci impegna a considerare gli Enti Pubblici come parte integrante del processo di generazione del valore aziendale, condividendo l’onere di individuare soluzioni professionali di qualità.
La Responsabilità è il motore dell’affidabilità professionale, che permette di rispondere di quanto si fa nei tempi e nei modi definiti dalle regole del settore e della propria etica societaria.