CENTRO DIURNO RONCOLATO
Il Centro Diurno sito a Sovizzo presso l’immobile denominato Casa Roncolato, a seguito dei trasferimenti avvenuti nel corso degli ultimi due anni, accoglie al suo interno parte degli ex Centri Diurni A. Baba e Con-Tatto. L’unione di queste singole unità operative caratterizzate da professionalità ed attività rivolte a settori specifici di disabilità è stata colta come una grande opportunità in grado di offrire un servizio altamente qualificato grazie alla presenza di molteplici professionalità che operano in un’ottica multidisciplinare.
Il servizio si propone di promuovere azioni educative che favoriscono lo sviluppo di competenze relazionali e socializzanti di persone giovani e/o adulte con disabilità intellettive medio-gravi e gravissime.
I percorsi proposti si pongono quale obbiettivo prioritario l’inclusione.
In tutti i progetti si privilegiano l’attenzione alla relazione, allo stare in gruppo, al mantenimento/sviluppo delle autonomie acquisite, all’espressione e valorizzazione della specificità ed unicità di ognuno. I cicli di attività sono pensati come “strumenti”, che vengono periodicamente rivalutati e ritarati in base ai bisogni, alle potenzialità o alle criticità rilevate in itinere.
Contatti:
CENTRI DIURNI CD RONCOLATO
Via IV Novembre, 23
36049 Sovizzo (VI)
Tel. 0444-376163
cad@primavera85.it