Il progetto “Piedi per Terra” nasce dal desiderio della Cooperativa Primavera 85 di accompagnare la persona con disabilità lungo un percorso di apprendimento e di consapevolezza delle proprie capacità al fine di sperimentare, attraverso la coltivazione di un orto, la soddisfazione per un lavoro ben fatto e che dona buoni frutti.
 
  
 
Il progetto si pone l’obiettivo di aumentare il grado di inclusione e di parità sociale delle persone con disabilità che usufruiscono dei servizi della nostra Cooperativa.

Realizzando un’occasione di vera inclusione sociale e attivando un contesto che valorizzi l’unicità della persona ci proponiamo quindi di aumentare la qualità di vita, favorendo una maggiore partecipazione alla comunità locale e promuovendo l’autonomia e l’autodeterminazione dell’individuo.

Traendo ispirazione dall’Horticoltural Therapy, la coltivazione dell’orto viene vissuta come ambito creativo di cura e di lavoro che offre un ambiente dove realizzare se stessi e dove sperimentare il lavoro di gruppo che aiuta a sviluppare un senso di appartenenza, favorendo la socializzazione e la convivenza.

La Cooperativa Primavera 85 crede che la cura e l’amore per la Terra possano fare la differenza nel trovare “il proprio posto” nel progetto di vita di ciascuno….anche della persona con disabilità.
 
PROGETTO PIEDI PER TERRA
Coordinatore - Chiara Torresan
Via della Ricerca, Sovizzo (VI)
Tel. 0444 376449
Fax 0444 378728
Cell: 342 9388389
 
 
PUNTO VENDITA - Per info e ordini
PrimaBio
Via Tiepolo 29/A, Sovizzo (VI)
Tel: 0444 551837