About This Project

BIKE POINT LONGARE turismo accessibile

Situato a circa 10 km da Vicenza e a 30 km da Padova dall’inizio del percorso è il posto perfetto per godersi un momento a misura d’uomo. Un posto dove la vita “slow”, la sostenibilità e l’inclusione fanno sì che il BikePoint si sia sviluppato con servizi sia per il cicloamatore che per chi ha voglia di una pausa nel verde.
Il BikePoint nasce dalla volontà di condividere e far conoscere una delle zone più particolari e ricche del basso vicentino. Una pista ciclabile che permette di ammirare il panorama storico, artistico e naturale di rilievo. Si pensi solo che a salutare la vostra partenza c’è una tra le ville più famose del Palladio: La Rotonda.
Da qui si snoda una delle più interessanti ciclovie della regione che vi porterà fino a Noventa Vicentina, totalmente in piano senza difficoltà di rilievo, rendendo la destinazione ideale per famiglie e cicloturisti di qualsiasi allenamento.
Il BikePoint fornisce area attrezzata per l’automanutenzione della bici, punto di ristoro, info turistiche e free wifi, il tutto gestito dai volontari e dai ragazzi di Primavera 85.
Il BikePoint Longare è inserito nella rete del progetto greentour verde in movimento, il progetto strategico regionale che ha l’obiettivo di promuovere la salute dei cittadini e incoraggiare la scoperta e la conoscenza turistica del territorio attraverso la fruizione cicloturistica

www.greentourinmovimento.com/percorsi
a questo link potrai trovare la presentazione del progetto e la cartografica delle ciclabili.

Contatti:
CENTRO DIURNO LITTORINA E BIKE POINT
Via Crosara, 1
36023 Longare (VI)
Tel. 0444-953982
longare@primavera85.it

 

 

INDICAZIONI: GOOGLE MAPS

 

Un po’ di dati: Pista ciclabile in sede protetta, ha una lunghezza di 36 km, con un livello di difficoltà facile, fondo stradale prevalentemente asfalto.
Luoghi d’interesse: Vicenza, Longare, Castegnero, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina.

CLICCA SULL’iMMAGINE PER INGRANDIRE

Category
progetti